Scopri il patrimonio artistico di Venezia
La fuga di Casanova
Itinerari segreti a Palazzo Ducale

Prendete un uomo affascinante figlio di due attori, fategli intraprendere la carriera ecclesiastica e poi trasformatelo nel più grande seduttore e amante della storia. Catturatelo e chiudetelo nei Piombi per la condotta immorale… e poi fatelo scappare nel più rocambolesco dei modi.
Questo itinerario, esclusivamente su prenotazione, vi farà scoprire la parte segreta di Palazzo Ducale (con gli archivi segreti, la Cancelleria, la Sala dei Capi del Consiglio dei Dieci, la Sala della tortura, le celle dei Piombi) sulle note del celeberrimo Casanova.
In seguito faremo una passeggiata fino alla sua casa natale, fermandoci a vedere alcuni dei luoghi che il romantico eroe frequentò…


Durata: 2 ore
Costi della guida: dai 150 €
Biglietti: Itinerari segreti + Palazzo Ducale: 20 €

L'itinerario può essere esteso per approfondire anche altri luoghi della città. Per maggiori info scrivetemi a info@guidedvenice.com
Prenota ora
o chiedi informazioni
Progetto PromoGuide Venezia - a difesa del patrimonio intellettuale locale scopri di più Un regalo di compleanno speciale e originale? scopri di più Musei gratis la prima domenica del mese scopri di più