- Sito italiano

Scopri il patrimonio artistico di Venezia
Guida turistica autorizzata di Venezia
Scopri il patrimonio storico-artistico della città
Racconti e segreti sull'arte veneziana

10 cose da fare a Venezia con bambini

Ecco un elenco di 10 cose che posso suggerirVi di fare con i Vostri figli a Venezia!  

1. Per orientarsi in modo divertente, interattivo e informativo, penso che la prima cosa da fare con la vostra famiglia sia una visita guidata! Questo tour http://www.guidedvenice.com/itinerari/bambini-a-venezia/caccia-al-tesoro-tra-san-marco-e-rialto-2h ha la forma di una caccia al tesoro, progettata per bambini dai 6 ai 12 anni. Scoprirete insieme i luoghi più storicamente più importanti di Venezia: San Marco e Rialto. È una bella passeggiata attraverso la città, e una perfetta come introduzione alla sua storia!

2. I bambini adorano vedere le città dall'alto e salire le scale! Vi suggerirei di salire la Scala Contarini del Bovolo, una magnifica scala a chiocciola tardoquattrocentesca, che Vi porta fino al belvedere! La vista da lassù è davvero bellissima! C'è un biglietto per gli adulti da pagare, mentre i bambini fino a 7 anni entrano gratuitamente. In alternativa, in caso di bel tempo, è possibile prenotare online e senza costo la vista dal Fondaco dei Tedeschi, vicino al ponte di Rialto. Un’altra fenomenale vista si ha dal campanile della Basilica di San Marco, che è l'edificio più alto della città e offre probabilmente la migliore visione del complesso urbano. Qui, in alta stagione, tenete a mente di prenotare l'entrata in anticipo per evitare grandi code.  

3. Venezia e Carnevale. Se ai vostri bambini piacciono le maschere e i travestimenti, Venezia è la città perfetta. Ci sono molti bei laboratori tradizionali da visitare, che producono autentiche maschere di carta pesta. Arlecchino, Colombina, Pulcinella, ma anche maschere più moderne, ce ne sono per tutti i gusti! Alcuni negozi organizzano laboratori pratici in cui è possibile dipingere la propria maschera! I miei preferiti sono Ca' Marega e Tragicomica.  

4. Il Palazzo Ducale è uno di quei musei imperdibili, che non deludono mai nessuno. Credetemi, bambini qui si divertono davvero molto! Il mio consiglio è di andare con una guida, perché è essenziale selezionare le cose più importanti in un posto così grande! Ecco il tour che offro: http://www.guidedvenice.com/itinerari/bambini-a-venezia/caccia-al-tesoro-tra-san-marco-e-rialto-2h ha Se i bambini possono resistere per 3 ore, il mio suggerimento è di aggiungere la visita alla Basilica di San Marco, con i suoi meravigliosi mosaici dorati, i famosi cavalli bronzei e l’incantevole pala d'oro...
5. Gelato? È sempre una buona idea mantenere tutti di buon umore


 Caccia al tesoro per bambini - visita guidata interattiva a Venezia per famiglie
Prenota ora
o chiedi informazioni
Web-Lab - Creazione siti web