Visita guidata a Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco
Impossibile venire a Venezia e non visitare i Musei di Piazza San Marco! Per avere la miglior comprensione dei luoghi, senza sprecare tempo, sarà una buona idea prenotare una visita guidata con un'esperta!
Cosa include: il Palazzo Ducale con il Ponte dei Sospiri e le Prigioni, e Basilica di San Marco con la pala d'oro
Cosa vi dovete aspettare: nel Palazzo Ducale si vedono le stanze governative, ricchissime di opere d'arte che celebrano le grandi gesta della città, realizzate dai grandi maestri del Rinascimento come Tiziano, Veronese e Tintoretto. Si apprende della figura del Doge e delle varie magistrature che governavano la città. Alla fine del percorso, si attraversa il Ponte dei Sospiri per visitare le Prigioni Nuove. Nella chiesa di San Marco si ammirano i mosaici in vetro e oro, la tomba dell'evangelista e la pala d'oro. Opzionalmente si può salire alla terrazza dei cavalli.
Durata: 3 ore
Costi della guida: da 300 €
Biglietti per i musei: Palazzo Ducale: dai 13 ai 30 euro a seconda delle riduzioni Ingresso alla chiesa di San Marco con Pala d'oro e Terrazza dei cavalli: 20 €.
Note: il biglietto di Palazzo Ducale è valido anche il per Museo Correr e la Libreria Marciana. Estendendo la visita di un'ora è possibile farsi accompagnare anche in questi siti.